Espositori & ospiti

Pagina in costante aggiornamento: aggiungiamo continuamente informazioni!

Espositori

Il Cashewficio

È l’alternativa vegetale di alta qualità al formaggio. Propone prodotti a base di anacardi con tecniche di fermentazione e stagionatura particolari.

Jaa Nù

È una gastronomia naturale, vegana ed inclusiva a Genova nel cuore del centro storico. Ogni giorno riempie il suo laboratorio di delizie cruelty free, con un occhio di riguardo all’etica, al proprio quartiere e al mondo femminile.

Holy Beach

È la spiaggia olistica che non ti aspetti di trovare tra Varazze e Cogoleto. Attenta alle tematiche ambientali, propone una cucina plant-based con prodotti bio e locali. 

Kekoji

Kekoji è un laboratorio di Reggio Emilia che produce alimenti fermentati con materie prime italiane. Tra i loro prodotti potrete trovare diverse tipologie di miso e salse di soia (prodotte senza soia) e altri fermentati come aglio nero e polvere di limoni neri, insieme a sfiziosità come mandorle sabbiate con polvere di shoyu, cipolle caramellate con aceto balsamico e aglio nero e tanto altro!

Groove

È un ristorante specializzato nei classici americani con l’utilizzo di prodotti freschi e inusuali. Propone scelte vegan con brand come Beyond Meat, Planted e Heura.

I Nonformaggi e Affettati Vegetali di Luciente

Questa piccola azienda si ispira al romanzo “Sul filo del tempo” di Marge Piercy. (consigliato!) Luciente è un personaggio centrale in questo romanzo, che ha colpito così tanto il titolare di questa azienda da cambiare il suo nome in Luciente. 

 

Eppur Vegano

Offriamo alternative vegetali alla ricotta e prodotti IGP e DOP calabresi. Utilizziamo solo ingredienti naturali e di qualità lavorando artigianalmente nel nostro Laboratorio dove le nostre creazioni prendono forma, perfette per chi cerca un alimentazione etica, consapevole e sana. Eppurvegano è la scelta natutrale del mangiar bene e sano.

 

Bowl!

BOWL! è un fast casual restaurant di Genova, specializzato in poké, che unisce alla velocità nel servizio l’offerta di prodotti di altissima qualità, soddisfando i gusti e le esigenze di chi, con poco tempo a disposizione, vuole poter decidere fino in fondo cosa mangiare.

Seleneeida Shop

Seleneeida Shop realizza illustrazioni originali sui temi del veganismo e antispecismo, astrologia e crescita personale. Potrai trovare stampe in diversi formati, adesivi, tazze e shopper per arredare la tua casa – e la tua vita – con i tuoi valori.

Lolo Vegan Chef

Ristorazione 100% plant baset biologica.
Dall’Argentina all’Italia, tutta l’impronta dello Street food  rivisitato da Lolo Vegan chef. Una contaminazione culturale che ha dato vita ad una cucina dai sapori sorprendenti conquistando un pubblico non solo vegano.

Green Bowl Genova Logo

Green Bowl

Bowl dolci, vegane, con latte vegetale, frutta, frutta secca, semi e topping di vario genere. 

Il Naturificio

Siamo un laboratorio artigianale di gastronomia vegetale dove rivisitiamo prodotti delle tradizione genovese e italiana in una nuova veste 100% vegetale, senza rinunciare al gusto!  
Per la realizzazione dei nostri piatti partiamo sempre dalla selezione e dalla lavorazione della materia prima: cereali, legumi, frutta secca. Non utilizziamo surrogati di prodotti animali, semilavorati o prodotti processati a livello industriale. 
Abbiamo proposte che variano dall’antipasto al dolce. 

Pastelleria Xeneize

Laboratorio di Pasticceria solo su prenotazione . Produzione di dolci Vegan, specialità: “Papere” e Malbecciati ®.

Fantasy Etico

Realizzo illustrazioni fantasy che sensibilizzano sui temi animalisti, ambientalisti, sociali. Troverete stampe, adesivi, la artzine Fantasy Etico, tazze e qualche stampa su tessuto.

In Vino Vegan

InVinoVegan.com è il primo distributore italiano di vini Bio-Vegan prodotti nel rispetto dell’ambiente e di tutte le sue creature, umani e animali.

Ape in Bottega

Bottega impegnata a promuovere uno stile di vita sostenibile offrendo prodotti biologici e naturali, alternative vegetali, cosmetica vegan, seguendo una filosofia zero waste e ecosostenibile.

Katia Pins

Sono la regina delle pins! Un’espressione in pochi centimetri di ciò che fa parte di noi. Un fiore, un logo, un personaggio dei cartoni animati, oppure un regalo ad un amico/a importante, che pratica quello sport, o gli piace quell’animale. La pins è una comunicazione che si vuole dare di noi… regalatela! Regalala!

Food for Life

Food for Life APS è un’associazione no profit che distribuisce gratuitamente pasti vegani ai senza fissa dimora e alle persone in difficoltà. Nata nel 2016 a Torino, oggi è presente in più di 10 città italiane e distribuisce ogni anno più di 30.000 piatti.

 

Agrispazio

Noi coltiviamo semi e verdure e li trsformiamo nel nostro laboratorio in salse artistiche, pane e focaccia integrali e dolci integrali.

Rebecca Pasticceria

Rebecca Pasticceria è una pasticceria artigianale contemporanea. 
Ogni dolce racconta una storia felice. Venite a vivere il vostro #MomentoDiFelicità 

Speakers

Aliceful

Alice Pomiato, aka Aliceful – creatrice di contenuti, speaker e formatrice, accompagna le persone a capire come avere uno stile di vita più sostenibile, etico e consapevole.

Dott.ssa Chiara Paoli

Ecologa, specializzata in capitale naturale, servizi ecosistemici e sostenibilità ambientale. Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Ambiente e della Vita dell’ Università degli Studi di Genova.

Ricibo

La Rete Ricibo nasce nel 2017 nel Comune di Genova come progetto di rete cittadino per il contrasto allo spreco e alla povertà. Negli anni l’approccio della rete è cambiato radicalmente osservando che limitarsi a recuperare le eccedenze alimentari in risposta alla povertà alimentare, può addirittura giustificare la produzione di spreco: è necessario intervenire sulle cause strutturali e non solo sugli effetti del modello attuale di produzione e consumo. Oggi nella rete sono coinvolte più di 90 associazioni e sono oltre 200 le tonnellate di cibo recuperato e ridistribuito ogni anno; la rete è diventata promotrice di un tavolo cittadino di politiche del cibo, con l’obiettivo di garantire un accesso a cibo sano ed equo a tutti e un sistema del cibo urbano circolare e sostenibile.   

 

Dott.ssa Susanna Penco

Biologa, specializzata in patologia generale, ricercatrice presso dipartimento di medicina sperimentale, università di Genova.

La Casa Selvatica

La Casa Selvatica vuole essere un logo di resistenza per non solo la liberazione di
corpi ma anche di menti, per una nuova cultura che possa affondare fertile le sue radici nell’antispecismo e nella coesistenza.
Luogo di ispirazione, informazione e formazione, perché la lotta allo specismo possa diventare sempre più colta, impetuosa e implacabile.

VEGANOK

La certificazione internazionale dei prodotti e dei servizi vegan che presiede il board di Bruxelles per lo standard unico Europeo.

AssoVegan: Associazione Vegani Italiani ONLUS

Associazione Vegani Italiani Onlus che unisce le tante iniziative vegan in Italia e le rappresenta a livello europeo.

Vegan Revolution

Artivismo e tecniche cre-attive per la vegan revolution. Una full immersion con tante proposte d’oltreoceano da conoscere e… importare nel Bel Paese! Conduce Alfredo Meschi artivista ed autore.

 

Dott.ssa Denise Filippin

È una biologa nutrizionista e docente che si occupa di alimentazione a base vegetale per ogni fascia di età.

Claire Lucie Sonck

A UK-certified canine nutritionist
outlines the safety and benefits of a
plant-based diet for our dogs.

Associazioni

AnimalsAsia

Si occupa del benessere animale in Asia e principalmente di salvare l’Orso Asiatico (Moon Bear) dalle fattorie della bile. 

Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno.

Il Quadrato Luminoso

Il nostro rifugio è un’oasi di pace, dove diverse specie animali, provenienti da situazioni di sfruttamento, vivono libere e in armonia con i fratelli umani.

La Collina dei Conigli

È un’associazione di volontariato che si dedica al recupero ed alla successiva ricollocazione in ambienti familiari di animali provenienti da laboratori di sperimentazione, donando loro una nuova vita.

 

Anonymous for the Voiceless

È un’organizzazione mondiale che difende i diritti degli animali tramite i “cubi della verità”: delle performance artistiche che mirano a sensibilizzare il pubblico.

Sabato: banchetto con visore 3D con video messi a disposizione da Animali Equality.

Animaliberaction

Associazione antispecista a supporto dei rifugi e a difesa dei diritti degli animali attraverso la sensibilizzazione e l’informazione con azioni in strada a forte impatto visivo ed incontri con gli studenti nella scuole.

Noi Randagi

Siamo volontari di un Rifugio a misura di cane, dove abbondano spazi verdi e confort per i cani che ospitiamo, accogliamo, accudiamo e prepariamo ad adozioni consapevoli e responsabili, nel rispetto delle loro emozioni, tempi e spazi.

Ippoasi

Ippoasi è un rifugio antispecista, spazio di cura radicale, luogo di possibilità, situato nella città di Pisa. Siamo attive dal 2008 e diamo rifugio a circa 130 animali salvati da sfruttamento e abusi, e anche da morte certa, provenienti dall’industria alimentare e dell’intrattenimento. Saremo presenti con il nostro shop solidale e i tantissimi titoli della nostra piccola Libreria Itinerante, aperta nel 2023.

Rifugio Futura

Non un Rifugio di cani, non un Rifugio di gatti, ma un Rifugio dove tutti gli animali sono uguali davanti al diritto alla vita, dove una gallina sente per la prima volta l’erba fresca sotto le sue zampe, dove nessuna pecora dovrà più temere che il suo agnello le venga portato via, dove una maiala riposa serena all’ombra del suo albero da frutto preferito. Quasi tutti gli animali che vivono insieme a noi sono arrivati in condizioni fisiche e psicologiche precarie. Quello che facciamo è sostenerli nel momento del bisogno, affinché possano vivere una vita più serena, naturale, dignitosa e sana possibile.

 

Cittadini Sostenibili

È un’associazione di promozione sociale con sede a Genova, impegnata nella promozione di comportamenti e scelte sostenibili.

Sarà presente Sara Giorgi come moderatrice del panel di sabato con Aliceful e Ricibo, alle ore 17.30.

TBA

TBA